tuffo durante escursione di body rafting alle gole alcantara

Body Rafting Gole Alcantara

Body Rafting alle Gole Alcantara

Deutsche Version  

Il Body Rafting alle Gole dell’Alcantara è un’esperienza Green unica. Nell’incantevole tempio naturale delle Gole Alcantara è più di una semplice attrazione turistica, quello che ti proponiamo è un’esperienza unica ed emozionante, pensata per gli amanti dell’avventura e delle sfide, per chi vuole vivere il fiume senza mediazione, per chi vuole conoscere meglio se stesso attraverso il “confronto” con i quattro elementi.

Il Body Rafting alle Gole dell’Alcantara non è una semplice escursione ma una vera e propria esperienza da portarsi dentro per tutta la vita.

Ad accoglierti sarà un piccolo angolo di paradiso generato da antiche colate laviche. Avrai modo di conoscere e ammirare gli importanti ecosistemi fluviali e le spettacolari pareti di basalto colonnare che rendono questa parte di Sicilia unica in tutto il mondo.

Risalendo il fiume per raggiungere le cascate più belle di Sicilia, attraverso il profondo canyon avrai la possibilità di scoprire scorci panoramici altrimenti inaccessibili. Le nostre guide ti condurranno in piena sicurezza lungo un percorso emozionante e unico a contatto con la natura e con la forza del fiume per visita le “grotte dell’Alcantara”.  

escursionisti di body rafting si tuffano nel fiume alcantara
Body Rafting Gole Alcantara
Vivi l’avventura e misura i tuoi limiti con Sicily Green Adventures.

ATTIVITA’

La tua esperienza sarà divisa in due parti.

River Trekking – Risalirai a piedi il fiume alternando diverse tecniche di progressione sportiva come il trekking, alcuni concetti di base presi in prestito dall’arrampicata e dal nuoto. Per i più adrenalinici è prevista anche la possibilità di sperimentare qualche tuffo!

Non preoccuparti se non hai mai fatto attività di questo tipo. Tutto quello di cui hai bisogno è un po’ di sano spirito di avventura, al resto ci penseranno le nostre guide che ti aiuteranno ad affrontare al meglio ed in piena sicurezza tutto il percorso.

Raggiunta l’incantevole cascata famosa con il nome di “ Lacus Venĕris” – Lago di Venere inizia la seconda parte dell’esperienza.

gruppo di turisti fa body rafting alle gole alcantara
Body Rafting Gole Alcantara

-Body Rafting – Ti lascerai trasportare a valle dalla corrente, tuffandoti in pozze verde smeraldo e scivolando nelle fredde acque del fiume Alcantara tra gli spettacolari prismi Colonnari. Affronterai piccole rapide e diventerai tutt’uno con questo incredibile Canyon. Un’esperienza da vivere tutta d’un fiato. Sei Pronto?

COSA PORTARE CON SE

Un cambio di abiti, telo mare, costume da bagno, TANTO BUON UMORE E VOGLIA DI AVVENTURA, IL RESTO LO METTIAMO NOI!

ATTREZZATURA & SERVIZI 
  • 1,30 – 2 ore di Body Rafting e River Trekking alla Gole Alcantara .

  • Attrezzatura tecnica: casco, muta, scarpe da 5,5 mm e giubbino salvagente.

  • Biglietto d’ingresso al Parco Fluviale dell’Alcantara.

  • Custodia gratuita effetti personali.

  • Guida/Soccorritore fluviale certificati.

  • Accompagnamento in lingua.

COSA DEVI SAPERE:
  • E’ necessario saper nuotare?

Non è necessario saper nuotare. La maggior parte del percorso si svolge in acque basse, in ogni caso indosserai il giubbino di salvataggio che ti terrà sempre a galla.

  • Chi può partecipare?

Il Body Rafting alle gole Alcantara è un’esperienza adatta a persone di ogni età e/o capacità fisica. Può essere praticata sia singolarmente che in gruppo.

  • Cosa succede in caso di maltempo?

In caso di maltempo sarai costantemente aggiornato. Qualora le condizioni meteo non dovessero permettere lo svolgimento dell’escursione, sarà possibile spostarla. Nel caso tu abbia già versato un deposito cauzionale, questo sarà interamente rimborsato senza alcuna penale.

STAGIONE & ORARI

Ci troverete tutti i giorni dal 1 Maggio al 30 Ottobre, dalle ore 09:00 alle 16:00

LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA




Il calendario è in caricamento...
Powered by Booking Calendar

Home