archeotrekking in sicilia

Avventure di più giorni

Viaggiando a piedi nel cuore verde della Sicilia.

Deutsche Version 

 Durante le nostre Avventure di più giorni, oltre a avere la possibilità di conoscere la flora e la fauna di parte di Sicilia, avrete la possibilità di contemplare gli incantevoli paesaggi e assaporare le specialità culinarie locali; questo viaggio vi permetterà di scoprire la parte più autentica di una isola che per millenni è stata il centro del mediterraneo, la terra più ambita del passato, per la quale molte civiltà hanno combattuto.

Tutti i trekking sono stati realizzati su tracciati lontana dei tradizionali tour turistici; itinerari pensati per soddisfare la voglia di avventura e mettere alla “prova” voi stessi, facendovi apprezzare la “fatica” del cammino.

Passo dopo passo,  lentamente, come i cicli naturali, si mostrerà a voi il vero volto di questa isola, fatta di Storia, Tradizioni e Ospitalità,  parole chiavi di questo circuito.


Proposte 7 giorni.

Una autentica esperienza di viaggio nel settore nord orientale dell’isola tra incantevoli Borghi e piccoli villaggi medioevali, tra l’ antico bosco dei Patriarchi e la lussureggiante valle dell’ Alcantara. Questo Tours propone delle interessanti e suggestivi Trekking nei più bei parchi e riserve naturali della Sicilia orientale, Monte Etna compreso. Oltre a avere la possibilità di conoscere la flora e la fauna selvatica di questa zona, contemplare gli incantevoli panorami e assaporare le specialità culinarie locali; questo viaggio vi permetterà di scoprire la parte più autentica di una Sicilia ancora poco conosciuta, lontana dei tradizionali tour turistici. La Natura, la Storia, le Tradizioni e l’Ospitalità sono le parole chiave di questo circuito.

Metterete alla prova voi stessi durante le sessioni di trekking e apprezzerete la “fatica” del cammino che passo dopo passo,  lentamente, come i cicli della natura vi ricondurrà verso voi stessi.

Segui il tuo istinto, Ascolta la natura, Vivi la tua avventura!

  • Punti salienti: 

– Le riserve naturali della Sicilia Nord Orientali il Parco dell’Alcantara e quello dell’Etna.

– Immersione nella vera cultura siciliana.

– Sistemazione semplice con tipica ospitalità locale.

Giorni di itinerario:

Day 1: arrivo a Catania > Transfer Montalbano Elicona; 

Day 2: Argimusco > Malabotta Natural Park;

Day 3 : Malvagna >Castiglione di Sicilia; 

Day 4: Francavilla di Sicilia > Motta Camastra; 

Day 5: Etna e Gole Alcantara > Taormina; 

Day 6: Taormina > Castelmola + Yoga; 

Day 7: Taormina > Transfer to Catania airport.


Grado: livello moderato,  trekking  da 3 a 5 ore di cammino ogni giorno ( tempo comprensivo di pause) .

Tipo di terreno: Vulcanico/montuoso/collinare e di pianura con grandi strade sterrate, mulattiere e sentieri in terra battuta, anche su vie non battute. È raccomandata un minimo di esperienza escursionistica

Equipaggiamento: scarpe da trekking, calzini da trekking, t-shirt da trekking, guscio caldo, giacca anti vento, cappello e guanti, costume da bagno, occhiali da sole e crema solare, zaino giornaliero (minimo 30 litri), bastoncini da trekking consigliati.

Codice programma: SGATK7G

Destinazione: Sicilia

Stile di viaggio: Low/Trek, vacanza a piedi guidata;

Interesse: territorio vulcanico, ambiente montano, paesaggio fluviale;

Comfort: standard;

Grado: moderato;

Durata: 7 giorni / 6 notti

Periodi consigliati: A M J – O N D.

Dimensione del gruppo: da 6 a 15 persone

Aeroporto: arrivo Catania e  partenza Catania

Prezzo: richiedi un preventivo.


Il calendario è in caricamento...
Powered by Booking Calendar