Alcantara Canyoning

ALCANTARA CANYONING ADVENTURE

English Version

Alcantara Canyoning Adventure

Il Canyoning alle Gole dell’Alcantara è una Adventure Green unica. Nell’incantevole tempio naturale delle Gole Alcantara, quello che ti proponiamo è di svolgere una esperienza unica ed emozionante, pensata per gli amanti dell’avventura e delle sfide, per chi vuole vivere il fiume senza mediazione, per chi vuole conoscere meglio se stesso attraverso il “confronto” con i quattro elementi, il Fuoco e la Terra del Basalto, l’Acqua, e l’Aria nell’incantevole scenario delle Gole Alcantara.

Il Canyoning alle Gole dell’Alcantara non è una semplice escursione ma una vera e propria esperienza da portarsi dentro per tutta la vita.

Ad accoglierti sarà un piccolo angolo di paradiso generato da antiche colate laviche. Avrai modo di conoscere e ammirare gli importanti ecosistemi fluviali e le spettacolari pareti di basalto colonnare che rendono questa parte di Sicilia unica in tutto il mondo.

In discesa in quelle che sono ormai definite da tanti come le “cascate” più belle di Sicilia, attraverso il profondo canyon avrai la possibilità di scoprire scorci panoramici altrimenti inaccessibili. Le nostre guide ti condurranno in piena sicurezza lungo un percorso acquatico emozionante a contatto con la natura e con la forza generatrice delle sue acque.

Vivi l’avventura e misura i tuoi limiti con Sicily Green Adventures.

 

ATTIVITA’

La tua esperienza sarà divisa in quattro parti.

– TRANSFERT E TREKKING  Effettuato il briefing iniziare e conclusa la consegna del materiale individuale, dopo aver completato la vestizione, un mezzo aziendale ci condurrà in prossimità dell’ingresso al Canyon.

– CANYONING discenderai le cascate, attraverso scivoli naturali per poi tuffarti nelle leggendaria piscina di Venere; immersi in uno contesto naturalistico che ti incanterà avrete l’occasione di visitare nella sua interezza le Gole dell’Alcantara.  

– RIVER TREKKING – in discesa dopo aver affrontato le cascate, ci faremo strada a piedi lungo il fiume alternando diverse tecniche di progressione sportiva come il trekking, alcuni concetti di base presi in prestito dall’arrampicata e dal nuoto. 

– RIENTRO CON TRANSFERT  conclusa l’attività  fluviale, un nostro mezzi ci accompagnerà nuovamente in Azienda, dopo potrete fermarvi per consumare il vostro pranzo a sacco piuttosto che, scegliere di  acquistare ulteriori prodotti e/o servizi.

UN’ESPERIENZA DA VIVERE TUTTA D’UN FIATO. SEI PRONTO?

COSA PORTARE CON SE

Un telo mare il costume da bagno, TANTO BUON UMORE E VOGLIA DI AVVENTURA, IL RESTO LO METTIAMO NOI!

ATTREZZATURA & SERVIZI 
  • 2:30 – 3 ore di Canyoning Body Rafting e River Trekking alla Gole Alcantara .

  • Attrezzatura tecnica: casco – muta – scarpe da 5,5 mm – giubbino salvagente – discensore longe e imbrago individuale.

  • Biglietto d’ingresso al Parco Fluviale dell’Alcantara.

  • Custodia gratuita effetti personali.

  • Guida/Soccorritore fluviale. 

  • Accompagnamento in lingua.

 
COSA DEVI SAPERE:
  • E’ necessario saper nuotare?

Non è necessario saper nuotare. La maggior parte del percorso si svolge in acque basse, in ogni caso indosserai il giubbino di salvataggio che ti terrà sempre a galla.

  • Chi può partecipare?

Il Canyoning alle gole Alcantara è un’esperienza adatta a adolescenti e adulti. Adatto ad un pubblico sportivo. Non soffrire di vertigini. Ideale per chi ha già praticato attività di questa tipologia ma, può essere praticato anche da neofiti.

  • Cosa succede in caso di maltempo?

In caso di maltempo sarai costantemente aggiornato. Qualora le condizioni meteo non dovessero permettere lo svolgimento dell’escursione, sarà possibile spostarla. Nel caso tu abbia già versato un deposito cauzionale, questo sarà interamente rimborsato senza alcuna penale.( escluso il costo della transazione bancaria). 

 
STAGIONE & ORARI

Ci troverete tutti i giorni dal 1 Maggio al 30 Ottobre, dalle ore 09:00 alle 16:00

LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA

Segui il tuo istinto, ascolta la natura, vivi la tua avventura!

Il calendario è in caricamento...
Powered by Booking Calendar