River Trekking al fiume Alcantara

River Trekking Gole Alcantara

River Trekking Gole Alcantara

Deutsche versionEnglish Version

Il River Trekking è un’emozionante camminata controcorrente nelle fredde acque del fiume Alcantara grazie al quale si potranno ammirare da vicino i famosi basalti colonnari delle Gole dell’Alcantara

Grazie all’assistenza e all’accompagnamento delle nostre guide avrete la possibilità di comprendere e apprezzare i delicati equilibri dell’ecosistema fluviale e le caratteristiche storiche ed ambientali di questo magico angolo della Sicilia.


L’ Esperienza che vi proponiamo  è  un modo per vivere il fiume senza mediazione, che permette di acquisire un grado elevatissimo di confidenza con gli elementi della natura, camminando tra il cielo e l’acqua e fra la terra e il fuoco in un unico e indistruttibile elemento: la roccia.

River Trekking - Alcantara

ATTREZZATURA & SERVIZI 

  • 1 ore di Acqua Trekking all’interno delle Gole.
  • Descrizione caratteristiche geologiche, naturalistiche e storiche
  • Attrezzatura tecnica: Salopette in PVC con tasca pettorale per accessori
  • Biglietto d’ingresso al Parco Fluviale dell’Alcantara.
  • Custodia gratuita effetti personali.
  • Guida/accompagnamento in lingua

DESCRIZIONE

L’esperienza che vi proponiamo consiste in una escursione/visita guidata all’interno del Parco Fluviale dell’Alcantara, nel suo tratto più famoso e suggestivo, le “Gole dell’Alcantara”

COSA PORTARE CON SE 

Macchina fotografica , telo mare, costume da bagno (nel caso si volesse fare un tuffo),  TANTO BUON UMORE E VOGLIA DI AVVENTURA. IL RESTO LO METTIAMO NOI.

COSA DEVI SAPERE:

  • Si sente freddo in acqua ?

L’utilizzo della salopette impermeabile (da indossare sui vestiti), vi aiuterà a conservare  il vostro calore corporeo e impedirà all’acqua di farvi percepire il freddo.

  • E’ necessario saper nuotare?

La totalità del percorso su cui si svolge l’escursione è in acque basse.

  • Chi può partecipare?

L’esperienza è adatta a persone di ogni età e/o capacità fisica;  può essere praticata sia singolarmente che in gruppo. Per i bambini si richiede oltre che la presenza dei genitori.

  • Cosa succede in caso di maltempo?

Sarete costantemente aggiornati in caso di maltempo. Qualora le condizioni meteo non dovessero permettere lo svolgimento dell’escursione, sarà possibile spostarla, nel caso abbiate già versato un deposito cauzionale, sarete rimborsati della quota versata senza nessuna penale.

STAGIONE & ORARI

Tutti i giorni dal 1 Marzo al 30 Ottobre con Prenotazione Obbligatoria.

Segui il tuo istinto, ascolta la natura, vivi la tua avventura!